La Fondazione Ufficio Pio della Compagnia di San Paolo promuove e finanzia, anche per l’anno scolastico 2023-2024, il programma Will Torino, svolto in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte, Ufficio V – Ambito Territoriale di Torino.
Il programma Will Torino interviene sugli effetti che la disuguaglianza determina sulle opportunità educative e sulle carriere scolastiche degli studenti, appartenenti a nuclei con ISEE inferiore a 15.000 €. e si rivolge alle famiglie degli studenti delle classi V primarie, con la finalità di consentire alle stesse di disporre di risorse economiche da investire nella crescita culturale e scolastica dei propri figli.
L’intento primario è quello di aiutare gli studenti a sviluppare capacità, interessi e passioni utili ad accrescere le proprie competenze trasversali e a costruire le premesse necessarie a garantire una positiva frequenza della Scuola Secondaria di Primo Grado oltre che una scelta consapevole della Scuola Secondaria di Secondo Grado.
Per ogni ulteriore informazione si prega di consultare il sito http://www.willtorino.it oppure scrivere direttamente a ufficiopio@willtorino.it o contattare il numero 366 6174859.