L’evento avrà inizio alle ore 11:30 e si protrarrà nella giornata con la presentazione di alcune delle attività che si svolgeranno nel Salotto, un luogo in cui i residenti troveranno spazio per realizzare momenti di convivialità e scambi. 
Una nuova sede in cui attivare laboratori, corsi ed eventi ricreativi per tutti i cittadini.
Un salotto confortevole intorno a cui si sviluppano spazi aperti per le attività sportive e di associazione.

Nello specifico, il programma dell’evento prevede:
ore 11.30 Saluto Istituzionale con assessora e associazioni;
ore 12:00 Taglio del nastro e piccolo rinfresco in Via Buscalioni per proseguire verso Vanchiglietta; segue presentazione delle attività;
ore 13:00 Pranzo alla Bocciofila di Vanchiglietta;
dalle ore 15:00 il Salotto si animerà con varie proposte d’attività:

  • Critical Mapping, attività di consapevolezza sociale e geografica in cui verrà creata una mappa del quartiere a partire dalle esperienze degli abitanti del quartiere.
  • Sferruzzo, gruppo di maglia per iniziare a fare piccole creazioni.
  • Minecraft Party, dedicato ai più piccoli. Ci troviamo alla serra per buildare insieme un nuovo pezzo del nostro quartiere virtuale nel reame condiviso di “Sognando Borgo Rossini”. Questo appuntamento sarà dedicato al “Centro di Arte Popolare”
  • Baraonda di bocce, sia a volo che Petanque, da svolgersi in parte via Buscalioni, in parte in Vanchiglietta.
  • Carretto Senza Moneta piccolo mercatino dello scambio.

Alle 18,30 partirà la trasmissione “Sono cose serie: on the road”, un programma radiofonico che coinvolge il pubblico in presenza per quiz e giochi a tema cultura pop.
A chiudere la serata ci saranno le attività di Fuoco Seduto, un happening artistico per far uscire la parte più creativa di ciascuno, anche chi pensa di non possederne alcuna.

Il progetto è realizzato nell’ambito di ToNite, cofinanziato dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale del programma UIA – Urban Innovative Actions.
Aspettiamo di vedervi in Via Buscalioni il 16 Luglio per prendere parte all’inaugurazione.

A presto!

Associazione Miranda