Cari alunni e care alunne, gentili genitori, insegnanti e personale Ata, desidero rivolgere a voi e all’intera comunità scolastica, ai membri del Consiglio di Istituto, alle Organizzazioni Sindacali, agli educatori e agli interlocutori delle differenti realtà istituzionali, culturali e sociali del territorio, che collaborano con l’Istituto Comprensivo Regio Parco, il mio più cordiale augurio per il nuovo anno scolastico.

A tutte e tutti voi, alunne e alunni, auguro che questo anno scolastico sia un’occasione preziosa per crescere in armonia, comprendere meglio la realtà che vi circonda e costruire relazioni positive con gli altri. Impegnatevi e studiate in modo serio, siate protagonisti delle vostre giornate a scuole e della meravigliosa avventura che è l’apprendimento!

Un augurio particolare va a voi piccoli, che per la prima volta varcate le soglie della scuola: il vostro sguardo sia sempre luminoso, fiducioso e sorridente, ricco di curiosità e stupore per le piccole e le grandi cose della vita.

A voi Insegnanti, che accompagnate con entusiasmo e senso del dovere e passione bambini e bambine, ragazzi e ragazze alla scoperta del sapere, auguro di mantenere per l’intero anno scolastico l’energia e la positività che accompagnano ogni inizio, per coltivare talenti, far emergere passione, accompagnare l’apprendimento.

Alla DSGA e al personale amministrativo, tecnico ed ausiliario, auguro di perseverare in quelle complesse attività di supporto e di collaborazione indispensabili affinché ogni istituto scolastico possa funzionare, garantendo le condizioni di un ambiente favorevole allo studio.

A voi genitori e a voi famiglie, rivolgo un sentito ringraziamento per aver dimostrato fiducia nell’IC Regio Parco: la nostra collaborazione possa continuare nel tempo, affinché i vostri figli e le vostre figlie, i nostri alunni e le nostre alunne, ci sentano sempre tutti coinvolti e tesi verso gli stessi obiettivi educativi.

A tutte e tutti, BUON ANNO SCOLASTICO!

La vostra Preside
Mira Francesca Carello