Questa mattina la scuola Verga ha accolto il sindaco di Torino Stefano Lorusso in occasione dell’inaugurazione del progetto Conexus – Valdocco Vivibile, che vedrà i nostri alunni protagonisti della narrazione dei cambiamenti che miglioreranno la vivibilità del quartiere.

Ecco che cosa il sindaco ha scritto di noi! Gli siamo molto grati

Tornato dal Festival di Sanremo nella notte, stamattina non potevo iniziare meglio la giornata. Sono stato nella Scuola media “Giovanni Verga” di via Pesaro, nel Borgo Valdocco a Torino, dove oggi si è dato avvio al progetto europeo sulla natura nel contesto urbano.

Conexus è un progetto di sensibilizzazione sui cambiamenti climatici e la diffusione di soluzioni basate sulla natura e migliorare la qualità della vita in città.
Sono 180 i giovani, tra i 12 e i 18 anni, che partecipano ai percorsi di apprendimento teorico-pratico realizzati grazie alla Città di Torino e Urban Lab Torino.
Ma nulla, dei tanti progetti nelle scuole, potrebbe esistere senza le insegnanti, il personale tecnico e amministrativo che con grande passione rende le scuole un luogo dove non solo si apprende ma dove gli studenti crescono come cittadini.