RASSEGNA SINDACALE ANIEF N. 23

Per una scuola giusta

Il nuovo anno scolastico inizia tra classi per lo più non climatizzate e pollaio, personale precario in aumento e sempre più in difficoltà per le spese di trasferta, con poche domande di trasferimento accolte e di assegnazione di ore di sostegno chieste nel PEI a fronte della metà dei posti in deroga attivati. Serve finanziare di più il rinnovo del contratto, agganciare stipendi a inflazione e prevedere specifiche indennità, un doppio canale di reclutamento su tutti i posti vacanti e il riconoscimento di tutte le professionalità del mondo della scuola, a partire dai nuovi profili del personale ATA – EQ fino al Middle Management. Sostieni #Anief, proviamoci insieme #perunascuolagiusta (Marcello Pacifico)

Per tutti gli altri dettagli si rimanda al volantino in allegato