Spring School a Reggio Emilia

dal 16 Aprile 2024 al 18 Aprile 2024

Tra analogico e digitale, sono stati esplorati nuovi ambienti di apprendimento e la scuola diffusa sul territorio.

Cos'è

A Reggio Emilia la nostra DSGA e tre nostre docenti hanno vissuto giorni intensi di formazione.
L’iniziativa è stata possibile grazie al Polo Formativo Settimo 3 e al suo instancabile DS Massimo Sapia, a cui siamo molto grati.

Si torna a Torino ricchi di spunti, idee, nuove amicizie e collaborazioni!
In allegato, trovate una relazione sull’esperienza redatta dalla prof.ssa Frittelli e alcune foto delle giornate.

Destinatari

Il percorso formativo è pensato come una Spring School immersiva di tre giorni, durante la quale i corsisti potranno conoscere in maniera approfondita un modello educativo globale, all'interno del quale, gli ambienti di apprendimento innovativi racchiudono sia strumenti analogici che strumenti digitali per consentire un percorso di apprendimento centrato sulla persona.

Parteciperanno