Festival Impatto Zero

dal 22 Settembre 2024 al 23 Settembre 2024

Il palcoscenico sostenibile fa tesoro di una fitta rete di iniziative sviluppate negli ultimi anni, e che sono al centro di due Patti Educativi

Cos'è

Lo splendido scenario del cortile della scuola De Amicis, il 20 settembre alle ore 20:30, ha ospitato il “Festival Impatto Zero”, ideato per allestire concerti del quartiere, che abbiano minimo impatto di acustica. ma grande impatto di musica ed emozioni!

Hanno aderito cinque scuole Secondarie di Primo Grado piemontesi, ad indirizzo musicale.

Ad esibirsi, tra gli applausi del pubblico numeroso, la classe 2I Giacosa, dell’IC Regio Parco, l’IC Corso Vercelli, la secondaria Anna Frank, il Liceo Nichelino III e il liceo quartiere Moretta di Alba. Una fantastica serata, in cui fare musica insieme e stare bene a scuola!

Destinatari

Il contesto è quindi lo sviluppo di iniziative in cortili scolastici messi a disposizione dalle scuole, che condividono l’esigenza di aprire i propri spazi e proporre eventi culturali, espressivi e artistici.

Parteciperanno

Primaria De Amicis