Bando ordinario IRC infanzia/primaria e secondaria di primo e secondo grado
1 – Chi può partecipare al concorso ordinario? I candidati devono possedere i requisiti specificati nell’articolo 4 del bando, cioè il prescritto titolo di studio previsto dal DPR 175/2012 e l’idoneità rilasciata dall’ordinario diocesano competente per territorio, oltre ovviamente ai requisiti per la partecipazione ai pubblici concorsi.
2 – Come si presenta la domanda di partecipazione?
La domanda di partecipazione deve essere presentata unicamente in modalità telematica attraverso il Portale Unico, utilizzando le credenziali del Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID) o della Carta di Identità Elettronica (CIE).
3 – Qual è il termine per la presentazione della domanda?
Le istanze di partecipazione possono essere presentate dalle ore 14.00 del giorno di pubblicazione del bando sul Portale Unico fino alle ore 23.59 del ventinovesimo giorno successivo.
4 – Quali sono le prove concorsuali?
Il concorso prevede una prova scritta, una prova orale e la valutazione dei titoli. Le prove sono predisposte a livello nazionale dal Ministero e valutate da una commissione esaminatrice.
5 – Come vengono formate le graduatorie?
Le graduatorie regionali di merito sono compilate sulla base della somma dei punteggi riportati nelle prove e nella valutazioni dei titoli.
Le graduatorie sono redatte tenendo conto delle quote di riserva previste.
Si rimanda all’allegato per tutti gli altri dettagli
Content Manager