Decreto di avvio della procedura di co-progettazione con Fondazione Mamre onlus

Cinque percorsi di orientamento con le famiglie - Motivazione in azione

OGGETTO: DECRETO DI AVVIO DELLA PROCEDURA DI CO-PROGETTAZIONE ai sensi dell’art. 55 d.lgs. 3 luglio 2017, n. 117, “Codice del terzo settore” finalizzata alla realizzazione di azioni di prevenzione e contrasto della dispersione scolastica (d.m. 170/2022) tra l’Istituto comprensivo Regio Parco di Torino e l’Ente individuato Fondazione Mamre Onlus a valere sul progetto: Piano Nazionale Di Ripresa E Resilienza
Missione 4: Istruzione E Ricerca Componente 1 Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle Università Investimento 1.4: Intervento straordinario finalizzato alla riduzione dei divari territoriali nelle scuole secondarie di primo e di secondo grado e alla lotta alla dispersione scolastica Azioni di prevenzione e contrasto della dispersione scolastica (D.M. 170/2022)
Codice identificativo progetto: M4C1I1.4 2022 981 P 11827
CUP: F14D22003480006
Titolo Progetto: Motivazione in azione

DECRETA

Per i motivi espressi nella premessa, che si intendono integralmente richiamati:

  • l’avvio della procedura di co progettazione tra l’IC Regio Parco di Torino e Fondazione Mamre Onlus per la realizzazione di 5 percorsi di orientamento con il coinvolgimento delle famiglie: Più precisamente si tratta di un’attività finalizzata a supportare le famiglie nel concorrere alla prevenzione e al contrasto dell’abbandono scolastico, che prevede percorsi di orientamento erogati a piccoli gruppi con il coinvolgimento di genitori di almeno 3 destinatari. I suddetti percorsi devono essere realizzati in favore di studentesse e studenti a rischio di abbandono scolastico, in
    collaborazione con il Team di contrasto alla dispersione scolastica f ormato da docenti interni alla scuola
  • che la co progettazione si concretizzi in due incontri in presenza, fatta salva la possibilità di integrazione di ulteriori incontri nel caso in cui i due previsti non siano sufficienti , nelle seguenti date ed orari:
    • lunedì 6 novembre, ore 15 .00 17 .00 presso ufficio di presidenza dell’IC Regio Parco, sito in
      Torino, corso Regio Parco, 19
    • giovedì 9 novembre, ore 15.30 17.30 presso scuola secondaria di primo grado Giacosa, sita
      in Torino, via Messina, 14
  • che la co progettazione si concluda con la redazione condivisa del progetto esecutivo , che assumerà come base il progetto di massima elaborato dall’IC Regio Parco e la proposta progettuale presentata da Fondazione Mamre onlus in fase di candidatura. I co progettanti procederanno alla sua analisi e discussione critica, alla definizione di variazioni e di integrazioni coerenti con i programmi dell’Amministrazione procedente e alla definizione degli aspetti e dei dettagli esecutivi.

Documenti

Circolari, notizie, eventi correlati