USCITA A VILLA GENERO!

Uscita a Villa Genero

Venerdì 21 ottobre 2022, la classe 2H della scuola Giacosa, accompagnata dai professori di lingue Massari e Martinez, si è recata presso la scuola dell’infanzia Villa Genero (IC Bruno Caccia) per realizzare un’attività di disseminazione nell’ambito del progetto Erasmus+.

I nostri alunni hanno socializzato con i bimbi e partecipato a una Caccia al Tesoro in lingua inglese.

L’esperienza è stata arricchente per entrambi i gruppi: i nostri alunni, grazie a cartelloni realizzati per l’occasione e poi donati alla scuola di Villa Genero, hanno insegnato ai piccoli alcune parole in inglese, francese e arabo per descrivere gli elementi caratteristici del bosco in autunno. I bambini della scuola dell’infanzia hanno insegnato ai loro ospiti più grandi come classificare le foglie e come raccogliere campioni di natura (perfino insetti vivi!!!).

Al termine della caccia al tesoro abbiamo steso un grande telo a terra e abbiamo pranzato tutti insieme!

Le età molto diverse non hanno rappresentato un ostacolo alla socializzazione, al contrario: grandi e piccoli sono stati in grado di comunicare in modo efficace e affettuoso.

Esperimento riuscito!

Prof.ssa Massari