Cos'è
I percorsi a indirizzo musicale, che costituiscono parte integrante del Piano triennale dell’offerta formativa dell’istituzione scolastica, in coerenza con il curricolo di istituto e con le Indicazioni nazionali di cui al D.M. n. 254/2012, concorrono all’acquisizione del linguaggio musicale da parte degli alunni, integrando gli aspetti tecnico-pratici con quelli teorici, lessicali, storici e culturali attraverso l’insegnamento dello strumento musicale e della disciplina di musica.
Per gli alunni iscritti ai percorsi a indirizzo musicale l’insegnamento dello strumento costituisce parte integrante dell’orario annuale personalizzato e concorre alla determinazione della validità dell’anno scolastico ai fini dell’ammissione alla classe successiva o agli esami di Stato.
Attraverso il modulo di iscrizione le famiglie interessate alla frequenza del Percorso a Indirizzo Musicale spuntano la casella predisposta nella domanda (online o cartacea) e contestualmente indicano l’ordine di preferenza dei quattro strumenti offerti nel nostro Istituto, che sono:
- Chitarra
- Corno
- Percussioni
- Violino
N.B. L’indicazione della preferenza dello strumento è puramente indicativa per la Commissione e sarà eventualmente di aiuto per l’assegnazione dello strumento ad ogni singolo candidato.
Struttura responsabile dell'indirizzo di studio
Luoghi in cui viene erogato l'indirizzo di studio
-
indirizzo
Via Messina 14, 10124 Torino
-
CAP
10124
-
Orari
Per gli orari di apertura al pubblico contattare la Segreteria o la sede
-
Rif.
Mira Francesca Carello
Libri di testo
Contatti
- Telefono: 01101168650
- Email: toic87700c@istruzione.it