MOBILITÀ CROAZIA: PROGETTO ERASMUS + BOOK PALS

Anno scolastico 2023/2024

Dal 27/11 al 2/12, un gruppo di 8 studenti della scuola secondaria del nostro IC ha partecipato alla mobilità in Croazia nell’ambito del progetto "Book Pals"

dal 27 Novembre 2023 al 2 Dicembre 2023

Descrizione del progetto

Dal 27 novembre al 2 dicembre, un gruppo di 8 studenti della scuola secondaria del nostro istituto ha partecipato alla mobilità in Croazia nell’ambito del progetto “Book Pals”. Hanno condiviso numerose esperienze molto arricchenti con colleghi provenienti da Spagna, Grecia, Germania, Polonia e  Croazia.

Durante la settimana della loro permanenza in terra croata, tutti gli studenti hanno partecipato a diversi laboratori legati al mondo della narrativa fantastica e alla sua rappresentazione. Hanno così scoperto il mondo del KAMISHIBAI, una tradizione secolare proveniente dalle terre giapponesi.

Hanno potuto assistere all’esecuzione dal vivo di un’opera, godendo delle interpretazioni dei professionisti coinvolti.

Tutte le attività del progetto sono documentate sulla pagina Twinspace

Si vedano infine ulteriori dettagli nel volantino in allegato.

Articolo mobilità Croazia

Secondaria di Primo Grado Giacosa